sabato, 20 Aprile, 2024
Attualità

Coppa del mondo sci alpino: sono sette le azzurre in gara nel gigante di Kronplatz

Ottavo gigante femminile della stagione di Coppa del mondo sulle nevi italiane di Kronplatz (Bz). Sulla celebre pista Erta domani, martedì 25 gennaio, si gareggerà per la quinta volta nella storia con sette azzurre al via: Marta Bassino (terza nel 2021, 2019 e 2017), Federica Brignone (vincitrice nel 2017 e terza nel 2018), Ilaria Ghisalberti, Vivien Insam, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Roberta Midali.

La classifica di specialità vede al comando la svedese Sara Hector con 362 punti, seguita da Mikaela Shiffrin con 316 e da Tessa Worley con 307.

Prima delle azzurre è Marta Bassino, al quinto posto con 160 punti. La prima manche è in programma alle ore 10.30 con la seconda alle 13.30, in diretta tv su Raisport ed Eurosport.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano-Cortina, il Comitato propone lo sci alpino come disciplina

Paolo Fruncillo

Sci alpino: Cdm. De Aliprandini guida pattuglia azzurra a Kranjska Gora

Marco Santarelli

Cortina 2021, un francobollo celebrativo per il mondiale di sci alpino

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.