sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Costa “Il sistema dei colori non ha più senso, resti solo zona rossa”

ROMA (ITALPRESS) – "Ora che c'è il super green pass e lo scenario è cambiato che senso hanno ancora i colori delle Regioni?". Lo dice il sottosegretario alla Salute Andrea Costa in una intervista al Corriere della Sera. "Bisogna avviare con le Regioni – aggiunge – un percorso per il loro superamento. Dobbiamo ricordarci come è nato quel sistema. In tempi nei quali il crescere del contagio rendeva necessario porre in atto limiti alla libertà generalizzata". Costa ricorda che "sono state messe a punto misure più restrittive e puntuali. C'è il super green pass e la semplificazione. E c'è una platea del 90 per cento di vaccinati. Di fronte a questo il sistema dei colori generalizzati non ha più senso. L'unico criterio che deve rimanere è quello della zona rossa". Non è pericoloso? "Ne ho parlato con qualche interlocutore nel comitato scientifico e condividono. Bisogna semplificare e agevolare". (ITALPRESS). mgg/red 19-Gen-22 08:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.