martedì, 23 Aprile, 2024
Cultura

Presentato a Pineto il libro di Luca Salini “Una passeggiata nella storia tra Eroi, ricordi e tradizioni”

Una piacevole occasione per rivedersi e tornare a parlare di territorio, storia, tradizioni e personaggi che hanno contribuito a porre le basi per il trionfo della democrazia. Si può condensare in questa sintesi la presentazione del volume “Una passeggiata nella storia tra Eroi, ricordi e tradizioni”, scritto da Luca Salini e pubblicato dalla casa editrice Il Viandante, presieduta da Arturo Bernava.

Luca Salini

Il quarto libro dello scrittore avvocato è stato presentato a Pineto mercoledì 5 gennaio presso la suggestiva location di Villa Filiani, nell’ambito del ciclo di presentazioni letterarie della manifestazione “Epifania di parole, suoni e colori”, tenute a cura dell’Associazione Editori Abruzzesi con il patrocinio del Comune di Pineto. L’evento è stato moderato dalla Consigliera di Parità supplente della regione Abruzzo Monica Brandiferri, che ha dialogato con l’autore mettendo in evidenza in modo impeccabile le peculiarità e le tematiche del volume. Molto soddisfatto l’autore Luca Salini, che ha raccontato con viva partecipazione emotiva aneddoti, retroscena e tematiche alla base del suo ultimo libro, destando grande interesse e curiosità tra i presenti.

Ricordiamo che il volume di Luca Salini rappresenta la ricostruzione in chiave territoriale e aneddotica di eventi storici e di fenomeni sociali che hanno segnato le coscienze degli individui e costituito un ponte di collegamento tra epoche diverse; esso non ha carattere storico ma si propone esclusivamente di raccontare e ricordare episodi nefasti della recente storia ma anche momenti di vita spensierata e tradizioni forse dimenticate, con particolare riguardo ad una disamina sociale e di costume in merito a fenomeni che hanno cambiato radicalmente il modo di pensare degli italiani.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Uscito il libro corale “Poesia Italiana – Libro Giallo” 250 autori tra cui Barbara Braghin

Redazione

“Fantasmi. Ma chi l’ha detto che devi baciare un rospo per trovare un principe”

Emanuela Antonacci

Intervista a Padre Albanese: “Il virus della stupidità è sempre in agguato”

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.