0

Cagliari, Truzzu: “Screening di massa e scuole aperte il 10 gennaio”

lunedì, 3 Gennaio 2022
1 minuto di lettura

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Come ho già detto in altre occasioni, sono contrario alla chiusura delle scuole. Non è giusto privare i nostri ragazzi di momenti fondamentali per la loro vita. La mia proposta per garantire la ripresa con minori rischi possibili è che la Regione metta in sicurezza il sistema scolastico attivando uno screening di massa, gratuito e su base volontaria, per tutti gli studenti che dovranno ritornare a scuola dopo le vacanze natalizie, utilizzando i tamponi a disposizione del servizio sanitario pubblico". Così il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, attraverso un post su Facebook si dice contrario a un nuovo stop per le scuole. "Sono dunque d'accordo con quanto sostenuto dal Coordinamento dei Presidenti dei consiglio di circolo e di Istituto proprio in queste ore: screening per tutti gli studenti e riapertura il 10 gennaio – prosegue il primo cittadino – Ovviamente, l'Amministrazione è totalmente a disposizione per affiancare Regione e istituzioni sanitarie nel lavoro organizzativo, utilizzando i giorni a disposizione fino alla fine della settimana". (ITALPRESS). dge/mgg/red 03-Gen-22 18:47

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In Toscana “nidi gratis” per oltre 12 mila bambini

FIRENZE (ITALPRESS) – Saranno 12.114 le bambine e i bambini…

Puglia, Emiliano inaugura presidio protezione civile a Montalbano

BARI (ITALPRESS) – Inaugurato dal governatore Michele Emiliano il Presidio…