giovedì, 27 Giugno, 2024
Regioni

Cagliari, Truzzu: “Screening di massa e scuole aperte il 10 gennaio”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Come ho già detto in altre occasioni, sono contrario alla chiusura delle scuole. Non è giusto privare i nostri ragazzi di momenti fondamentali per la loro vita. La mia proposta per garantire la ripresa con minori rischi possibili è che la Regione metta in sicurezza il sistema scolastico attivando uno screening di massa, gratuito e su base volontaria, per tutti gli studenti che dovranno ritornare a scuola dopo le vacanze natalizie, utilizzando i tamponi a disposizione del servizio sanitario pubblico". Così il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, attraverso un post su Facebook si dice contrario a un nuovo stop per le scuole. "Sono dunque d'accordo con quanto sostenuto dal Coordinamento dei Presidenti dei consiglio di circolo e di Istituto proprio in queste ore: screening per tutti gli studenti e riapertura il 10 gennaio – prosegue il primo cittadino – Ovviamente, l'Amministrazione è totalmente a disposizione per affiancare Regione e istituzioni sanitarie nel lavoro organizzativo, utilizzando i giorni a disposizione fino alla fine della settimana". (ITALPRESS). dge/mgg/red 03-Gen-22 18:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Finte somministrazioni all’hub vaccinale di Napoli, due arresti

Redazione

Coldiretti Puglia, a Pasqua 1.000 pacchi alle famiglie in difficoltà

Redazione

Corte dei Conti, in Calabria cattiva gestione aziende sanitarie

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.