0

Donini: “Vicini alla zona gialla in Emilia Romagna”

lunedì, 3 Gennaio 2022
1 minuto di lettura

BOLOGNA (ITALPRESS) – "I numeri sono alti e abbiamo buona ragione di ritenere che questa settimana aumenteranno ancora perché la variante Omicron è molto più diffusiva. La zona gialla è un orizzonte molto vicino". Ad annunciare la quasi certa entrata dell'Emilia-Romagna nella zona gialla a partire da lunedì prossimo è l'assessore regionale alla Salute Raffaele Donini, a margine di una conferenza stampa al policlinico Sant'Orsola di Bologna. "Al momento a livello regionale i cittadini che hanno la terza dose sono un milione e 400mila e attraverso questa riducono del 70% il rischio di contagio e del 90% quello di sviluppare una malattia grave. Il 72% delle persone che oggi occupano le terapie intensive sono persone non vaccinate". (ITALPRESS). vpe/mgg/red 03-Gen-22 16:31

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Schillaci intervenga su Regioni e Aran”

“Luglio si preannuncia un mese caldo”. Il mese per i…

“Patto Nord-Ovest”, le Regioni concertano la transizione ecologica

Durante il convegno “Servizi pubblici locali e politiche interregionali di…