venerdì, 21 Febbraio, 2025
Lavoro

Scuola. La Uil: le regole per il rientro in Aula. Ecco come districarsi per dispositivi, riunioni e casi positivi

Sono numerose le nuove disposizioni per il rientro nelle aule scolastiche. Per questo
la Uil Scuola ha elaborato una scheda che riassume tutte le disposizioni in vigore per allievi, insegnati e personale Ata.

Le disposizioni 
Le indicazioni sono, spiega la Uil di “uno strumento di lavoro indispensabile per districarsi nella sovrapposizione di disposizioni dell’ultimo periodo e per conoscere le misure in atto”.
Nella scheda Uil Scuola sulla proroga dello stato di emergenza al 31 marzo 2022, definita con il decreto legge n.221 del 24 dicembre.

Le nuove regole

L’insieme di disposizioni è presente nel sito della Uil Scuola, dove sono riportate le regole aggiornate su tutto quello che c’è da conoscere sulle nuove disposizioni nazionali. Questi gli argomenti che sono illustrati nel dettaglio. Individuazione e tracciamento dei casi positivi nelle scuole. Mascherine tipo FFP2 e FFP3 per i docenti; Disposizioni per prevenire il contagio da Covid 19 nelle scuole.

Riunioni degli organi collegiali. Lavoratori fragili. Congedi parentali straordinari per i figli. Durata delle certificazioni verdi. Parere Cspi. Sorveglianza sanitari. Modalità per lo svolgimento dei concorsi pubblici. Dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Assenza per somministrazione vaccino. Periodi di assenza per quarantena. Modalità di lavoro agile per il personale amministrativo, tecnico e Dsga. Esenzione dal vaccino.

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Costruzioni: a dicembre produzione in calo, ma il 2024 chiude in crescita

Giuseppe Lavitola

Le scienze sociali moderne confermano il messaggio sociale cattolico

Riccardo Pedrizzi

Daniela Fumarola, neo segretaria nazionale Cisl. Sbarra: “Orgogliosi di lei”

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.