lunedì, 23 Dicembre, 2024
Regioni

Sequestrata una fabbrica clandestina di liquori a Lecce, una denuncia

LECCE (ITALPRESS) – I funzionari dell'Agenzia delle Dogane in collaborazione con i Carabinieri del Nas di Lecce hanno scoperto una fabbrica clandestina di liquori. Nello specifico, operazioni di infusione e miscelazione di alcol per la produzione di liquori venivano svolte in un garage di pertinenza di una abitazione privata senza alcun tipo di autorizzazione fiscale e sanitaria. Così sono state poste sotto sequestro tutte le attrezzature presenti, compresi contenitori metallici, filtri, etichettatrici e ogni altro materiale utilizzato per la fabbricazione clandestina oltre al prodotto semilavorato e 200 bottiglie di liquore già etichettate e imballate pronte per essere immesse in commercio avente diverse denominazioni (limoncello, arancello, caffè, alloro). Il responsabile della frode è stato denunciato alla competente Procura per fabbricazione e commercializzazione di liquori senza le prescritte autorizzazioni. Le ipotesi di reato, in corso di accertamento, riguardano la sottrazione all'accertamento e al pagamento dell'accisa sull'alcole e le bevande alcoliche. (ITALPRESS). vbo/com 29-Dic-21 10:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Regione Lombardia, Polizia e scuola insieme per progetto su bullismo

Redazione

Difesa suolo, aperti tre nuovi cantieri a San Leo e Sant’Agata Feltria

Redazione

Furti per 450 mila euro in negozi del centro a Milano, 2 arresti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.