0

Regione: Cdm impugna legge su servizio socio-sanitario

giovedì, 23 Dicembre 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini, ha deliberato di impugnare la legge della Regione Valle Aosta n. 31 del 09/11/2021 "Modificazioni alla legge regionale 25 gennaio 2000, n. 5 (Norme per la razionalizzazione dell'organizzazione del Servizio socio-sanitario regionale e per il miglioramento della qualità e dell'appropriatezza delle prestazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali prodotte ed erogate nella regione), e ulteriori disposizioni attinenti ai settori sanitario e sociale", in quanto talune disposizioni, eccedendo dalle competenze statutarie attribuite alla Regione Valle d'Aosta, violano i principi fondamentali in materia di salute e coordinamento. E' quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi. (ITALPRESS). vbo/com 23-Dic-21 22:02

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Merra “La sfida della Basilicata è nei collegamenti trasversali”

POTENZA (ITALPRESS) – "Creare nuova densità abitativa e nuove occasioni…

Princi “Borse di studio per 36 mila studenti calabresi”

CATANZARO (ITALPRESS) – Dalla Regione 16 milioni di euro per…