giovedì, 28 Marzo, 2024
Attualità

Coldiretti: il mondo agroalimentare a sostegno del Natale dei nuovi poveri

Un segnale di aiuto concreto ai nuovi poveri. A farsene carico sarà tutto il sistema agroalimentare italiano, a darne notizie è la Coldiretti che insieme ad altre associazioni promuove una gara di solidarietà diventata tradizionale.

Le eccellenze donate

Saranno portare sulle tavole delle famiglie italiane più in difficoltà le grandi eccellenze alimentari del Made in Italy. Un Piano di aiuti proprio per le festività di Natale, “mentre la pandemia Covid”, scrive la Coldiretti, “con l’avanzare della variante Omicron torna a fare paura sia sul fronte sanitario che su quello economico ed occupazionale”.

Dare un segnale

“In questo momento di nuovi timori per il futuro”, prosegue la Coldiretti, “è importante dare un segnale di speranza alle fasce più deboli della società con una grande alleanza di solidarietà lungo tutta la Penisola”.

I protagonisti

L’iniziativa, promossa da Coldiretti, Filiera Italia, Campagna Amica e Codacons, vede la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese per dare la possibilità anche ai più poveri di gustare il meglio della gastronomia nazionale.

L’appuntamento è per oggi 22 dicembre alle ore 9.30 a Palazzo Rospigliosi in via XXIV Maggio 43 a Roma nella sede della Coldiretti con la partenza dei camion per le consegne alla presenza del Ministro della Salute Roberto Speranza, del Segretario Generale della Coldiretti Enzo Gesmundo, del Direttore di Campagna Amica Carmelo Troccoli e del Consigliere delegato di Filiera Italia Luigi Scordamaglia.

Il Natale e i nuovi poveri

Per l’occasione verrà presenta l’esclusiva indagine di Coldiretti su “Covid, il Natale dei nuovi poveri” con dati e analisi sui cambiamenti sociali ed economici al tempo della pandemia con la spesa delle famiglie minacciata da contagi e inflazione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Effetto blocco. Coldiretti: 24 mila imprese agrituristiche in crisi, 5 mila costrette a chiudere

Maurizio Piccinino

Draghi: L’Italia non è in recessione. L’Europa vari un Recovery di guerra

Cristina Calzecchi Onesti

Crea, a Expo Dubai le innovazioni per l’agricoltura sostenibile

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.