0

Covid, Fontana: “In Lombardia contagi crescono, ma non i ricoveri”

martedì, 21 Dicembre 2021
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – "Un anno fa la situazione era molto più drammatica: eravamo in 'zona rossa' e gli ospedali erano sotto una pressione indicibile, oggi invece è molto diversa: i contagi salgono ma non i ricoveri". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo a SkyTg24. "Sia per quanto riguarda i ricoveri all'interno delle terapie ordinarie sia, per quanto riguarda i ricoveri nelle intensive, si rileva una crescita dei numeri ma la situazione è sotto controllo", ha spiegato Fontana, illustrando poi i numeri: "Riguardo ai ricoveri in terapia intensiva abbiamo da poco raggiunto la soglia del 10%, mentre per quanto riguarda i ricoveri nei reparti ordinari siamo al 12%". Quindi, ha rilevato il governatore lombardo, "dovremmo aspettare giovedì i dati, per capire se passeremo in 'zona gialla' o se rimarremo in 'zona bianca'". I dati, ha ribadito Fontana, "dicono che sicuramente il numero di contagi sta crescendo ma non sta crescendo in egual misura il numero dei ricoveri terapia intensiva e dei ricoveri ordinari negli ospedali, evidentemente la vaccinazione ha contribuito in maniera sostanziale ad abbassare la gravità delle infezioni". (ITALPRESS). fmo/vbo/pc/red 21-Dic-21 14:04

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ok a progetto “bandiera” Pnrr Liguria, 405mln per centro ricerca Genova

GENOVA (ITALPRESS) – "Un'altra grande promessa mantenuta. Genova diventerà centro…

La Sicilia al voto, 4,6 milioni di elettori chiamati alle urne

ROMA (ITALPRESS) – Per le Regionali in Sicilia, sono chiamati…