mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Regioni

Covid, D’Amato: “Nel Lazio possibile caso di Omicron autoctono”

ROMA (ITALPRESS) – "Ho ricevuto dal SERESMI-Spallanzani (servizio regionale sorveglianza e controllo delle malattie infettive) la notizia dell'individuazione di una variante Omicron accertata. Questo caso è di particolare interesse poiché sembrerebbe essere un caso autoctono, ovvero da una fase preliminare dell'indagine epidemiologica non emergono contatti con persone provenienti da altri Paesi". Lo rende noto l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, che aggiunge: "Il paziente, giovane, attualmente è asintomatico ed è in isolamento. Ricostruendo l'albero dei contatti si arriva ad una festa a Roma con almeno quattro amici risultati poi positivi al tampone. Il paziente era vaccinato con Astrazeneca (due dosi) e non risultano viaggi nei 14 giorni precedenti l'insorgenza dei sintomi. Prosegue l'indagine epidemiologica a cura delle Asl competenti e sotto il coordinamento del contact tracing del SERESMI". (ITALPRESS). vbo/com 21-Dic-21 12:26

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mandrolisai, sopralluogo assessore Salaris sulle SS 128, 388 e 295

Redazione

Calabria, Princi “Vogliamo fronteggiare la povertà educativa”

Redazione

Maltempo Emilia Romagna, si conclude a Faenza la visita di Mattarella

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.