domenica, 28 Aprile, 2024
Motori

Nuovo Peugeot e-Expert Hydrogen inizia la produzione

Il primo veicolo a idrogeno di serie di Peugeot è uscito dalla linea di produzione lo scorso 13 dicembre. Il marchio del leone diventa uno dei primissimi costruttori a proporre, oltre alle versioni termiche e 100% elettriche, una versione alimentata da una pila a combustibile a idrogeno (hydrogen full cell) nel segmento dei veicoli commerciali leggeri.

“Con l’e-EXPERT Hydrogen, PEUGEOT si pone all’avanguardia di una innovativa tecnologia a zero emissioni, particolarmente rilevante per il mercato dei veicoli commerciali leggeri: la tecnologia elettrica a idrogeno permette un uso quotidiano intensivo senza la necessità di effettuare una ricarica, un vantaggio decisivo per i professionisti che, in una sola giornata, devono percorrere centinaia di chilometri in autostrada e poi entrare in aree urbane soggette a limiti di emissioni.

La tecnologia dell’idrogeno sviluppata da Stellantis e applicata al nostro Peugeot e-Expert Hydrogen rende possibili questi utilizzi” dichiara Linda Jackson, Ceo del marchio Peugeot. Il veicolo commerciale a idrogeno Peugeot si distingue per la perfetta integrazione dell’intero sistema “mid-power plug-in hydrogen fuel cell electric” nel suo vano motore e nel sottoscocca. Il risultato: nessun compromesso in termini di volume di carico e un baricentro basso, garanzia di stabilità, sicurezza e agilità. Le consegne di e-Expert Hydrogen possono dunque cominciare. Il primo cliente a ricevere il veicolo entro la fine delle vacanze di fine anno è Watea by Michelin, la giovane filiale dedicata alle soluzioni di mobilità verde del gruppo Michelin.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Su Dacia Sandero Stepway e Duster un’arma segreta contro i graffi

Redazione

La gamma Jeep 4xe protagonista degli Xmasters Winter Edition

Redazione

Alfa Romeo triplica le vendite nei primi 5 mesi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.