0

Regione, Gaetano Miccichè pronto a candidarsi? Intesa Sanpaolo smentisce

domenica, 19 Dicembre 2021
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – Gaetano Miccichè sarebbe pronto a candidarsi alla presidenza della Regione Siciliana. Lo riporta l'edizione palermitana del quotidiano La Repubblica, secondo cui il presidente di Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo) avrebbe dato la sua disponibilità a "un atto d'amore" per la sua terra, dopo un lungo pressing portato avanti da esponenti del centrodestra, tra cui il fratello Gianfranco, presidente dell'Assemblea Regionale e coordinatore siciliano di Forza Italia.
Tra le condizioni poste da Gaetano Miccichè ai suoi sostenitori il sostegno compatto di tutta la coalizione di centrodestra a una candidatura fuori dagli schemi, e convincere il governatore uscente Nello Musumeci a non ricandidarsi, magari optando per un approdo in Parlamento. Dal gruppo Intesa Sanpaolo però arriva una netta smentita dell'articolo di Repubblica Palermo. "Gaetano Micciché, Chairman della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo non ha mai pensato né intende partecipare alla corsa per l'elezione a Presidente della Regione Sicilia – riferisce un portavoce -. Quanto affermato oggi sulle pagine locali di Palermo di uno tra i principali quotidiani nazionali, è totalmente destituito di fondamento e le parole attribuite al dottor Micciché, non verificate con il diretto interessato, sono false".
(ITALPRESS).
sat/red
19-Dic-21 09:30

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

A Dubai celebrata “L’arte del pizzaiuolo napoletano”

NAPOLI (ITALPRESS) – È stato celebrato con un evento internazionale…

Incendi, Lagalla “Diossina a Palermo al di sotto rischio popolazione”

PALERMO (ITALPRESS) – Sono sotto i livelli di pericolosità la…