Ieri è stato il giorno della firma del contratto istituzionale di sviluppo (CIS) del Molise, un atto con 150 progetti con il quale il Governo sostiene l’espansione socioeconomica ed i progetti di crescita della Regione. L’importante atto ha avuto la sua ufficializzazione alla prefettura di Campobasso.
L’arrivo del Premier Giuseppe Conte, presso l’Auditorium Unità d’Italia di Isernia, inizialmente previsto per le11.30 ha riportato un ritardo di un’ora. Ad attenderlo una gremita folla di cittadini che chiedevano di essere ascoltati. “Ci sta impegnando molto il piano evasione” dice il Premier all’ingresso dell’Auditorium dove si trovano oltre 650 studenti a cui si rivolge citando “Sviluppo sostenibile e crescita economica” un altro punto importante di programma e il tanto amato “Rilancio del Sud”. Vicino anche il Ministro Provenzano.
“Ma la vera ricchezza” dice il Premier del popolo “sono i giovani, sono loro la nostra ricchezza ed il nostro futuro” chiosa cosi il Presidente. Infine termina il suo intervento con l’indicare la linea di politica estera italiana “Lo dirò chiaro e forte al vertice Ue della settimana prossima: l’Ue non può accettare il ricatto della Turchi”.
Saluta calorosamente i presenti per proseguire la giornata molisana con la tappa a Campobasso.