lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Il ministro della Salute libico visita ospedali del Gruppo San Donato

Il Ministro della Salute della Libia Ali Muhammad Miftah Al-Zinat accompagnato da una delegazione in rappresentanza dei Ministeri della Salute e dell’Istruzione ha concluso la sua visita agli ospedali del Gruppo San Donato. Accolto da Kamel Ghribi, vicepresidente del Gruppo San Donato e presidente di GSD Healthcare Middle East, il ministro libico ha visitato questa mattina l’IRCCS Policlinico San Donato dove è stata presentata l’area cardiovascolare con alcuni degli specialisti di punta, tra cui il cardiochirurgo Lorenzo Menicanti, l’aritmologo Carlo Pappone e il cardiologo pediatrico Mario Carminati. Nel pomeriggio la delegazione si è recata anche all’IRCCS Ospedale San Raffaele. “La visita – si legge nell anota – anticipa un accordo di collaborazione che sarà firmato a breve con il Gruppo San Donato per favorire la formazione di medici libici sia in Italia sia a distanza, grazie a strumenti digital messi a disposizione dal gruppo stesso”. “L’accordo punta, inoltre, all’invio nel nostro Paese di pazienti in ambito oncologico, cardiovascolare e ortopedico. I contatti tra il Ministero della Salute libico e il Gruppo San Donato erano già partiti quest’estate, dato lo stato di forte crisi in cui versa la sanità libica, dopo la fine degli scontri che hanno dilaniato il paese negli ultimi anni. La sanità italiana diventa quindi protagonista per rafforzare la relazione bilaterale tra il nostro Paese e la Libia” conclude la nota.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanità, dal 5 luglio si può scegliere medico base in farmacia

Redazione

Coronavirus, in Sicilia 518 nuovi casi e 21 decessi

Redazione

A Genova comunità sperimentale per minori con disturbi neuropsichiatrici

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.