venerdì, 26 Aprile, 2024
Cultura

Musica: dottorato postumo per Tom Petty dalla University of Florida

Tom Petty, il cantautore statunitense scomparso nel 2017, riceverà un dottorato postumo in musica dalla University of Florida. A deciderlo è stato il consiglio di amministrazione dell’università, con voto unanime.

Petty, cantante e chitarrista di Tom Petty and the Heartbreakers e membro dei Traveling Wilburys con Bob Dylan e George Harrison, non aveva frequentato l’istituto ma vi aveva lavorato come giardiniere prima di diventare famoso. L’artista era di Gainesville, dove si trova l’università, e con la sua prima band, i Mudcrutch, aveva spesso suonato in quell’area nei primi anni Settanta. A distanza di quattro anni dalla morte di Petty, scomparso a 66 anni per una dose accidentale di oppioidi, sedativi ed antidepressivi, i fan dei Florida Gators, squadra di football americano, cantano ancora la sua “I Won’t Back Down” ad ogni incontro in casa. La data del conferimento del dottorato – come riporta il “New Musical Express” – non è ancora stata comunicata.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.