venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Expo2020: record visitatori Padiglione Italia in weekend festa Emirati

Il Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai registra un record di 50mila visitatori in occasione del weekend che si è appena concluso e che stato caratterizzato dalle celebrazioni per i cinquanta anni dalla fondazione degli Emirati Arabi Uniti. Il flusso delle visite a Expo e al Padiglione del nostro Paese è destinato a salire nel mese in corso – secondo le indicazioni in arrivo dai tour operator attivi nell’area – in occasione delle festività invernali, con un alto numero di arrivi da tutta Europa.

Ai visitatori in presenza del Padiglione Italia si aggiungono quelli virtuali: dall’inizio dell’Expo lo scorso primo ottobre, sono ormai oltre 6 milioni gli utenti raggiunti da sito e social e coinvolti in decine di eventi e iniziative. In particolare, nell’ultima settimana si registra una marcata crescita sui canali Instagram e Facebook.

Nel mese di dicembre le Regioni saranno protagoniste al Padiglione italiano con eventi e mostre: fra le altre, quelle della Campania con “Il ‘Fare campano’ tra presente, passato, futuro”, un racconto delle eccellenze locali nella produzione artigianale, spesso diretta eredità della cultura Borbonica settecentesca.

L’Emilia Romagna sarà invece al centro di iniziative di alta formazione dall’8 al 10 dicembre, con le università dell’associazione MUNER che promuovono ad Expo 2020 due giornate all’insegna della scoperta della filiera dell’automotive In settimana anche l’attesa performance del compositore premio Oscar Nicola Piovani.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sui migranti Di Maio bacchetta Salvini

Elisa Ceccuzzi

In Vaticano concerto con e per i poveri

Carmine Alboretti

Expo2020, conclusa “missione” dei giovani imprenditori di Assolombarda

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.