sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Covid, Bianchi: “Situazione in nostre scuole sotto controllo”

“Per la scuola c’è grande prudenza. Tutto il mondo segnala un rilancio della pandemia, la situazione oggi nelle nostre scuole è sotto controllo”. Queste le parole di Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione, a ‘Live in Courmayeur’ a Sky TG24.

“Col Ministero diamo indicazioni sull’esame di maturità all’inizio del secondo semestre. Stiamo ascoltando tutti, c’è un vivace dibattito sulla questione.

Stiamo elaborando una metodologia per permettere a tutti di esprimere le proprie capacità, continuate a studiare perché ci sarà una valutazione delle vostre capacità al meglio” aggiunge Bianchi in risposta a una domanda di uno studente. “Il tema della scuola stressante mi sta molto a cuore – risponde il ministro a un’altra questione – ci stiamo lavorando, ma la scuola deve dare anche valori”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccini: Figliuolo “Se le Regioni rispetteranno i tempi previsti non lasceremo indietro nessuno”

Redazione

24,4 milioni di persone sono fuori dalle zone rosse dopo il lockdown di tre giorni per Pasqua e Pasquetta

Redazione

Andrà tutto bene? Quel bisogno di prospettiva che ci rende così umani

Luca Sabia

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.