giovedì, 25 Aprile, 2024
Motori

Citroën arricchisce l’esperienza elettrica dei suoi clienti

Citroën, ben consapevole delle sfide della transizione verso l’elettrificazione, sviluppa costantemente i suoi prodotti e servizi per adattarli al meglio alle esigenze dei clienti e aiutarli ad utilizzare i veicoli elettrici in modo più sereno ed efficiente.

Dal mese di ottobre, le ë-C4 beneficiano di evoluzioni tecnologiche che aumentano a 357 km l’autonomia omologata nel ciclo WLTP e migliorano l’autonomia nell’uso reale di quasi 30 km in base alle condizioni di utilizzo. Con il sistema “Plug-in-Reminder”, poi, dal mese di ottobre, aiuta i suoi clienti di SUV C5 Aircross Hybrid Plug-In in Francia e nel Regno Unito a ridurre il consumo di carburante e l’impatto ambientale. Mediante notifiche visualizzate sullo schermo del veicolo, i clienti sono invitati ad effettuare una ricarica nel caso in cui il computer di bordo rilevi una possibile ottimizzazione del consumo di carburante in base al numero di viaggi e di ricariche effettuate.

Questo sistema sarà esteso all’Europa all’inizio del 2022 e sarà disponibile su C5 X. Infine, Con il “PHEV Connect”, Citroën aiuta i fleet managers a gestire le loro flotte di veicoli ibridi plug-in e ottimizzarne i costi. PHEV Connect è stato implementato in Europa da marzo 2021 e copre già oltre 7.400 veicoli.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fiat trionfa agli ADCI Awards 2023 con “No Grey” e “Pandelleria”

Redazione

Dalla Regione Veneto un nuovo bando per rottamare le vecchie automobili

Francesco Gentile

DS 4, soluzioni di avanguardia anche nell’abitacolo

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.