0

Help Center Fs, a Reggio Calabria 6 mila interventi nel 2020

mercoledì, 1 Dicembre 2021
1 minuto di lettura

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Sono stati 5.630 gli interventi di assistenza effettuati nel 2020 dall' Help Center di Reggio Calabria Centrale, gestito dalla Caritas Diocesana. Tra questi 2.702 sono stati a bassa soglia (distribuzione di pasti e beni di prima necessità) mentre 2.928 sono stati di orientamento sociale, ovvero servizi di segretariato sociale, accoglienza, offerta di posti letto e orientamento igienico sanitario o nella ricerca di lavoro. I servizi di assistenza hanno interessato un totale di 646 utenti: il 28% già fruitori dell'Help Center e il 72% nuovi. In particolare, si tratta per il 65% di uomini e per il 35% di donne. Per quanto riguarda invece la nazionalità, il 24% degli utenti sono cittadini italiani, l'8% cittadini comunitari e il 62% extracomunitari. (ITALPRESS). pc/com 01-Dic-21 13:18

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Albanese “Il Ponte sullo stretto è la madre di tutte le infrastrutture”

PALERMO (ITALPRESS) – "Il Ponte è la madre di tutte…

Milano, Gruppo Cap e Naba ripensano gli spazi di Largo Tazio Nuvolari

Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana…