sabato, 20 Aprile, 2024
Società

(RED) e Vespa insieme nella lotta contro l’Aids e le pandemie

Come ogni anno, dal 1988, il 1 dicembre ricorre la giornata mondiale contro l’AIDS, un’occasione importante per (RED), associazione fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, di ribadire il suo sostegno alla lotta contro pandemie come l’AIDS e il COVID.

Finora (RED) ha raccolto quasi 700 milioni di dollari devoluti al Global Fund, uno dei principali finanziatori al mondo di iniziative sanitarie su scala globale: grazie a queste donazioni è stato possibile aiutare oltre 220 milioni di persone in tutto il mondo. Ed è proprio con questo intento che Vespa nel 2016 si è unita a (RED) nella lotta per un mondo in cui ogni essere umano, ovunque si trovi, possa avere accesso a servizi sanitari essenziali e a cure salva-vita.

Da questa collaborazione, prendono vita la collezione (Vespa)RED e una gamma di accessori e merchandising. A rafforzare ancora di più il legame che unisce Vespa a (RED), nel 2022 verrà lanciata la (Vespa elettrica)RED, “la più moderna icona della tecnologia italiana, sinonimo di connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità; una doppia espressione di sostenibilità che unisce quella ambientale a quella sociale”.

Come accaduto per gli altri prodotti della collezione (Vespa)RED, anche la sua livrea si tinge di un rosso tanto speciale quanto generoso: per ogni prodotto acquistato una somma viene devoluta al Global Fund, perché anche il più piccolo aiuto può fare la differenza. Maggiori informazioni su come sostenere la battaglia mondiale contro le pandemie sono disponibili sull’account IG di @RED e sulle pagine web red.org.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Enel X diventa official Smart Charging Partner di Extreme E

Redazione

Raffaele Fusilli Ad Renault riceve il CEOforLife Award

Redazione

Citroën: ë-Jumpy Hydrogen, offre la più ampia gamma elettrificata

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.