martedì, 21 Gennaio, 2025
Regioni

UniPa, Midiri “Creare nesso più forte tra Università e impresa”

PALERMO (ITALPRESS) – "Bisogna creare un nesso più forte tra università e impresa. E' importante creare questo nucleo permettendo di fare degli stage formativi nell'ultima parte della laurea magistrale dentro le aziende. Immagino di creare un albo di aziende vicine all'Università che possano ospitare i nostri studenti". Così Massimo Midiri, Rettore dell'Università degli Studi di Palermo, a margine della Conferenza Regionale 'Istruzione, Università e Formazione professionale in Sicilia', promossa dall'Assessorato dell'Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana in collaborazione con la Fondazione Falcone. "Per quanto riguarda l'internazzionalizzazione creeremo un centro di alta cultura che dovrà avere il ruolo di poter invitare visiting professor che devono costruire il primo nucleo di aggregazione per permettere poi lo scambio bidirezionale dei nostri ragazzi verso altri paesi e viceversa, trasformando Palermo in una moderna città europea. Noi non siamo meno attrattivi di Valencia o Barcellona, dobbiamo sfruttare quanto di buono offre la nostra città per dare un messaggio ai ragazzi di trascorrere la loro vita universitaria a Palermo, una città che ha delle caratteristiche di internazionalità intrinseca. Spero che clima, turismo e qualità dei nostri corsi possano diventare attrattivi per gli studenti". (ITALPRESS). mra/pc/red 22-Nov-21 18:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Emilia Romagna e Toscana insieme per la sostenibilità e l’innovazione

Redazione

Incendi, Regione Sardegna stanzia 20 mln per interventi immediati

Redazione

Aeroporto Torino, ripartono i charter della neve

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.