0

Aifa, Magrini: “In pandemia bene collaborazione pubblico-privato”

lunedì, 22 Novembre 2021
1 minuto di lettura

“Ciò che rappresenta una buona pratica è diventato importante promuoverla anche al di là dei confini nazionali. Questa collaborazione fattiva tra l’amministrazione pubblica e tutto il settore privato durante la crisi pandemica ha portato a risultati davvero eccellenti.

Situazioni critiche come taluni indisponibilità hanno a che fare con un bene comune quale l’accesso ai farmaci rivolto in primis ai pazienti. L’accesso ai farmaci non veniva considerato alcuni anni fa, oggi se ne parla ed è un salto culturale importante capire che ciò che conta è garantire l’accesso in modo costante e puntuale”.

Così il direttore generale dell’AIFA, Nicola Magrini, durante la presentazione del volume AIFA-IPZS “Il Tavolo Tecnico Indisponibilità”. Il Tavolo Tecnico Indisponibilità (TTI), convocato da AIFA e operativo dal 2015, costituisce un efficace strumento per affrontare il tema della mancanza dei farmaci nelle sue diverse declinazioni, attraverso un confronto trasparente e pratico tra amministrazioni, attori privati e società scientifiche.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid e rischio di nuova emergenza. Le Regioni chiedono all’Aifa di avere scorte di Idrossiclorochina per tutti

Tornerà in forma cruenta oppure in modo debole? Sul virus…

L’Italia della mutua

Chi non ricorda il film “Il medico della mutua”? Era…