0

Piemonte, 205 milioni del Pnrr per interventi in 388 Comuni

giovedì, 18 Novembre 2021
1 minuto di lettura

TORINO (ITALPRESS) – In arrivo sul territorio piemontese oltre 205 milioni di euro per quasi 600 interventi che coinvolgeranno 388 Comuni attraverso i fondi stanziati dal Viminale nell'ambito delle risorse europee del Piano nazionale di ripresa e resilienza. "Sono risorse importanti che arrivano dall'Europa e che consentiranno di implementare e potenziare su molti interventi le risorse già messe in campo dalla Regione Piemonte – sottolinea il presidente Alberto Cirio con l'assessore alle Infrastrutture e Difesa del Suolo Marco Gabusi, all'Ambiente Matteo Marnati e all'Istruzione Elena Chiorino – continuiamo a raccogliere i primi risultati dell'enorme opportunità che il Pnrr rappresenta e su cui siamo al lavoro ogni giorno". In particolare tra i progetti finanziabili erano previsti interventi sul rischio idrogeologico, la messa in sicurezza di strade, il miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici pubblici e lavori sulle scuole del territorio. (ITALPRESS). jp/tvi/red 18-Nov-21 17:51

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Morgana “Il decreto sul lavoro sportivo si può migliorare”

Il presidente della Lnd Sicilia è intervenuto a un seminario…

Vaccini, a Matera somministrazioni ridotte. Meno punti territoriali

MATERA (ITALPRESS) – L'Azienda Sanitaria locale di Matera cambia gli…