lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Piemonte, 205 milioni del Pnrr per interventi in 388 Comuni

TORINO (ITALPRESS) – In arrivo sul territorio piemontese oltre 205 milioni di euro per quasi 600 interventi che coinvolgeranno 388 Comuni attraverso i fondi stanziati dal Viminale nell'ambito delle risorse europee del Piano nazionale di ripresa e resilienza. "Sono risorse importanti che arrivano dall'Europa e che consentiranno di implementare e potenziare su molti interventi le risorse già messe in campo dalla Regione Piemonte – sottolinea il presidente Alberto Cirio con l'assessore alle Infrastrutture e Difesa del Suolo Marco Gabusi, all'Ambiente Matteo Marnati e all'Istruzione Elena Chiorino – continuiamo a raccogliere i primi risultati dell'enorme opportunità che il Pnrr rappresenta e su cui siamo al lavoro ogni giorno". In particolare tra i progetti finanziabili erano previsti interventi sul rischio idrogeologico, la messa in sicurezza di strade, il miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici pubblici e lavori sulle scuole del territorio. (ITALPRESS). jp/tvi/red 18-Nov-21 17:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nerd Show, a Bolognafiere fumetti, giochi e videogiochi

Redazione

Prisco “Più uomini e mezzi contro gli incendi in Sicilia”

Redazione

Corsini “Rendere il trasporto pubblico sempre più competitivo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.