sabato, 18 Gennaio, 2025
Regioni

Maltempo, Pecoraro Scanio “un piano Salva Sicilia sul modello Florida”

ROMA (ITALPRESS) – "Come purtroppo preannunciato, l'emergenza climatica nel Mediterraneo trova in Sicilia uno dei punti di maggiore crisi e dopo i disastri nel catanese stavolta è sconvolto l'agrigentino. Serve una vero piano #SalvaSicilia sul modello delle norme e degli interventi anti uragano previsti in luoghi come la Florida". Lo chiede Alfonso Pecoraro Scanio, che aggiunge: "Fa rabbia vedere una Cop26 così inerte e inconcludente di fronte all'aggravarsi della crisi climatica. Servono lo stop ai fossili ma anche fondi straordinari e nuove norme per convivere con i cambiamenti già in atto. La Sicilia come la Calabria e la Liguria vanno inserite in una lista di aree a rischio su cui investire con priorità per evitare lutti e limitare i danni". (ITALPRESS). vbo/com 11-Nov-21 16:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Emergenza droga a Palermo, seduta dell’Antimafia in scuola del quartiere Sperone

Redazione

Forti piogge e grandinate tra Como e Lecco, 50 interventi dei vigili del fuoco

Redazione

Veneto, dalla Regione 5 mln per investimenti nel fotovoltaico

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.