lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Basilicata, Bardi: “Infermiere di prossimità buona notizia per i lucani”

POTENZA (ITALPRESS) – "Ringrazio la Consigliera Sileo per aver avanzato la proposta dell'infermiere di prossimità, che grazie anche alla collaborazione della minoranza, ieri è passato all'unanimità in Consiglio regionale. Si tratta di uno strumento molto importante per dare risposte ai nostri territori ed evitare l'ospedalizzazione. Si tratta di una direzione che la pandemia ha reso evidente nella sua necessarietà: favorire la medicina territoriale per evitare il più possibile il ricorso all'ospedale. Vista la geografia della Basilicata e le sue antiche difficoltà di collegamento, questa visione si impone maggiormente e l'infermiere di prossimità è sicuramente un aiuto concreto ai nostri cittadini. Questa figura sarà inserita nella strategia del piano sanitario regionale, che insieme ad Agenas, ai Sindaci e alle parti sociali, stiamo discutendo proprio in questi mesi. E va anche nella direzione immaginata dal PNRR, che prevede l'attivazione di 1.288 Case della Comunità entro la metà del 2026, la realizzazione di 381 Ospedali di Comunità e un investimento deciso in favore della telemedicina". Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. (ITALPRESS). tvi/com 10-Nov-21 10:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanità, protestano gli ordini TSRM e PSTRP della Lombardia

Redazione

Coronavirus, in Piemonte 865 nuovi casi e 25 decessi

Redazione

Sicurezza, Regione fvg all’avanguardia in Italia su polizia locale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.