venerdì, 26 Aprile, 2024
Salute

Cittadini “Bene indennita’ per il personale sanitario di emergenza”

ROMA (ITALPRESS) – "La proposta del ministro della Salute Speranza di un'indennita' accessoria di 90 milioni alle retribuzioni di medici, infermieri e altri operatori sanitari impegnati nei pronto soccorso e nelle strutture di emergenza, e' il segnale di un cambiamento reale della politica sanitaria del Governo, che va sostenuto in una prospettiva di miglioramento strutturale complessivo del Ssn". Cosi' Barbara Cittadini, presidente dell'Associazione italiana ospedalita' privata. "Ci aspettiamo che l'incentivo riguardi tutti coloro che operano in tale settore, sia nella componente di diritto pubblico che in quella di diritto privato del Ssn, valorizzando il contributo straordinario che questi operatori garantiscono ogni giorno alla salute della popolazione. Riconoscere l'impegno e le criticita' che caratterizzano l'attivita' in tutte le strutture di emergenza che accolgono pazienti, garantendo loro un riscontro tempestivo ai bisogni di salute, e' di estrema importanza e conferma una rinnovata attenzione verso il sistema nella sua interezza", conclude Cittadini. (ITALPRESS). ads/com 09-Nov-21 17:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Aneurisma, una malattia grave ma sempre più curabile

Redazione

Professioni sociosanitarie per la prima volta alla parata del 2 giugno

Redazione

Trapianti di rene da vivente, il Gemelli 1^ centro nel Lazio e Centro…

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.