venerdì, 17 Gennaio, 2025
Regioni

Occhiuto vara la nuova Giunta calabrese, Giusy Princi vicepresidente

CATANZARO (ITALPRESS) – È stata varata la nuova Giunta regionale della Calabria. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Roberto Occhiuto. Vicepresidente sarà Giusy Princi, dirigente scolastico di Reggio Calabria, che avrà anche deleghe a istruzione, università, ricerca, lavoro e formazione professionale, azioni di sviluppo per la città Metropolitana di Reggio Calabria e bilancio. Gli altri assessori sono: Gianluca Gallo, confermato ad Agricoltura, risorse agroalimentari e forestazione, aree rurali; Fausto Orsomarso con delega al turismo, a marketing territoriale e mobilità; Tilde Minasi, che avrà la delega alle politiche sociali; Rosario Varì, con delega allo sviluppo economico e agli attrattori culturali, e Filippo Pietropaolo che si occuperà di organizzazione della burocrazia regionale e risorse umane. "Avevo promesso di varare il governo regionale nei tempi previsti dallo Statuto, appena dieci giorni dopo la mia proclamazione a presidente, e l'ho fatto", ha scritto il governatore in un post su Facebook. Occhiuto, in un video pubblicato sul social, ha spiegato che manca ancora da annunciare un altro assessore, "una persona alla quale – ha detto – ho chiesto di aiutarmi nel governo delle attività che ho conservato in seno alla presidenza della Regione. Non è ancora pronto a darmi il suo assenso – ha aggiunto – e lo darà tra qualche giorno". (ITALPRESS). ym/fsc/red 09-Nov-21 10:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Basilicata 606 nuovi casi e 4 morti

Redazione

Newsweek, il Gemelli tra i migliori ospedali del mondo

Redazione

Visite specialistiche in Sicilia, niente più code con l’app SovraCup

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.