sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Maltempo a Catania, Asi avvia raccolta fondi per associazioni sportive

CATANIA (ITALPRESS) – ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, alla luce della disastrosa alluvione nel catanese, ha deciso di lanciare una raccolta fondi in favore delle associazioni sportive affiliate del territorio che "all'alba di una lenta e faticosa ripartenza – si legge in una nota -, sono state nuovamente travolte da un evento violento e destabilizzante". "Quella dello sport è una comunità che si riconosce nei valori della solidarietà. Per questo, la struttura centrale di ASI non poteva rimanere insensibile alle problematiche delle associazioni sportive dei comuni colpiti: un mondo letteralmente stremato dall'emergenza pandemica deve, ancora una volta, rimboccarsi le maniche. Per questo abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi che coinvolgerà tutti i nostri associati, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia stessa", spiega il presidente di ASI, Claudio Barbaro. Il nubifragio che si è abbattuto su Catania, ha avuto pesantissime conseguenze: strade allagate, la centralissima via Etnea trasformata in un vero e proprio fiume in piena, piazza Duomo in un lago con il centro rimasto al buio per un blackout. Anche le associazioni sportive del territorio, già colpite da un anno e mezzo di emergenza, hanno subito gravissimi danni alle proprie strutture: inagibili per allagamenti, guasti agli impianti elettrici, infiltrazioni, danni a macchinari e beni strumentali alle attrezzature, ai parquet e ai tatami. "Davanti a questi accadimenti – sottolinea la nota – la community ASI, e non solo, è chiamata a raccolta per sostenere una parte della propria base, che in questo momento necessita del supporto di tutti noi. Anche in questo modo lo sport unisce e progredisce. Dona ora tramite la piattaforma GoFundMe con il claim 'Asi per le associazioni vittime dell'alluvione'". (ITALPRESS). vbo/com 03-Nov-21 15:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Istituto Tumori di Bari, Emiliano “Continua processo di rafforzamento”

Redazione

Il Sindaco di Caltanissetta a Salvini “Ponte sullo Stretto? A noi servono le strade”

Redazione

Roma, Gualtieri: “Al via piano straordinario pulizia, subito 40 milioni”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.