0

Vaccino, Sileri: “Per la terza dose priorità anche per i docenti”

martedì, 2 Novembre 2021
1 minuto di lettura

“È stato fatto per i sanitari e come loro docenti e operatori delle scuole lavorano in ambienti a rischio, a contatto con i giovani che sotto i 12 anni non sono immunizzati in quanto non è ancora disponibile il vaccino per la loro età”.

In una intervista al Corriere, il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, evidenzia la necessità di aggiungere i dipendenti della scuola fra le categorie ad alta priorità per la terza dose di vaccino: “sempre rispettando però i sei mesi che devono intercorrere tra la seconda e la terza dose – precisa -. Non c’è evidenza scientifica che sia necessario anticipare.

Teniamo conto che gran parte del personale ha completato il ciclo in estate (il 90% con AstraZeneca) quindi c’è ancora un po’ di tempo. Una decisione non è stata presa, se ne sta discutendo”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Scuola, Sbarra: “Investire sulla scuola significa investire sul futuro del nostro Paese”

“Stiamo lavorando in queste ore per definire un patto per…

Anief, vitali gli investimenti sul settore delle scuole dell’infanzia previsti dal Recovery plan

Secondo l’elaborazione dati del Ministero dell’istruzione curata da Tuttoscuola, nel…