0

Covid, De Luca: “Casi ancora in aumento, quinta ondata alle porte”

venerdì, 29 Ottobre 2021
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – "La situazione comincia a essere preoccupante: il dato di oggi della nostra regione vede 654 positivi, un tasso del 5,23% rispetto ai tamponi che abbiamo fatto". Lo dice il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento social del venerdì pomeriggio per fare il punto sull'emergenza Covid. "Il dato deve preoccupare, stiamo registrando da due settimane una tendenza all'aumento dei positivi" spiega il governatore che parla di "quinta ondata alle porte" e di pericolo per la diffusioni "delle nuove varianti delle varianti già esistenti". "La meta dei 654 positivi – prosegue De Luca – sono persone non vaccinate e quelle che vanno a finire in ospedale e in terapia intensiva sono quasi al 100% persone non vaccinate. Registriamo però un altro 50% di questi positivi che sono vaccinati anche con doppia dose: questo vuol dire che la capacità di protezione del vaccino si va esaurendo con il passare dei mesi. Dobbiamo preparaci per una campagna di massa di vaccinazione con la terza dose. Io l'ho fatta venerdì scorso e come vedete, toccando ferro, godo di ottima salute" chiosa il Presidente della Campania. (ITALPRESS). gve/tvi/red 29-Ott-21 15:54

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Aereo precipitato nel Trapanese, recuperato il corpo del pilota

TRAPANI (ITALPRESS) – È stato individuato, a tarda notte, e…

Ucraina, domani arriva a Cagliari bus con 60 profughi

CAGLIARI (ITALPRESS) – Domani (mercoledì 9 marzo), alle 12.30, nel…