mercoledì, 17 Aprile, 2024
News Italpress

Colao: “Dalla nascita alle nozze 14 certificati diventano digitali”

ROMA (ITALPRESS) – "Le cose stanno accadendo". Lo dice il ministro per l'Innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, in un'intervista al Corriere della Sera illustrando le novità in arrivo sulla digitalizzazione. "Dal 15 novembre – spiega – per avere un certificato anagrafico non servirà più andare allo sportello: basterà sedersi al computer e scaricarlo. Senza nemmeno pagare il bollo, che in qualche caso arriva fino a 16 euro. In tutta Italia e per 14 tipi di certificato, dallo stato civile alla nascita, al matrimonio, ecc. Liberiamo il tempo delle persone e di chi lavora. Con la ministra dell'Interno Lamorgese diamo un segnale al Paese che non è più tempo di scetticismi, le cose si possono e si debbono fare". Per la fibra ottica "lo Stato ha pronti 4 miliardi da investire, significherà creare 10-15 mila posti di lavoro che dovranno concretamente posare e giuntare i cavi". (ITALPRESS). mgg/red 29-Ott-21 08:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.