martedì, 23 Aprile, 2024
Società

Marsilio ha accolto il Segretario di Stato Usa Mike Pompeo a Pacentro

Al Segretario di Stato, Mike Pompeo e alla moglie sono stati donati rispettivamente una raffigurazione del Guerriero di Capestrano e una Presentosa, due simboli dell’identità culturale abruzzese.

Il Presidente Marco Marsilio ha così accolto il prestigioso ospite oggi a Pacentro: “È una gioia darvi il benvenuto a braccia aperte in Abruzzo. Siamo orgogliosi di condividere le medesime radici e di apprezzare il profondo legame con la terra di origine.

Un sentimento condiviso da centinaia di migliaia di emigranti e loro discendenti nel mondo intero, che vogliono riscoprire le origini e i luoghi di provenienza.

L’Abruzzo è sempre pronto ad accoglierli, e stiamo lavorando per rendere più facili e diretti i collegamenti attraverso l’apertura di voli intercontinentali da e per l’aeroporto di Pescara.

Ci auguriamo che i rapporti tra i nostri governi siano sempre più improntati da spirito di amicizia e collaborazione, evitando grane commerciali che producono solo danni ad entrambe le parti”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Grave minaccia alla sicurezza nazionale Usa”

Giuseppe Mazzei

Vino: da Confagricoltura incontri B2B con operatori Usa e Regno Unito

Marco Santarelli

Biden sospende i dazi all’UK, ora anche l’Europa chiede lo stesso

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.