mercoledì, 1 Maggio, 2024
Motori

Nuova Mercedes-Amg SL, il ritorno di un’icona

Mercedes-Amg presenta la nuova SL, la riedizione di un’icona che torna alle sue radici con la classica capote in tessuto e il carattere sportivo che da sempre la contraddistingue. L’elegante roadster in configurazione 2+2 posti, perfettamente a proprio agio anche all’uso quotidiano, per la prima volta trasferisce la potenza alla strada con la trazione integrale.

L’indole sportiva è rafforzata da soluzioni all’avanguardia, come l’assetto Active Ride Control Amg con sistema antirollio attivo, l’asse posteriore sterzante, i freni ceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni (a richiesta) o il sistema Digital Light di serie con funzione di proiezione.

Abbinato al motore V8 biturbo Amg da 4,0 litri, questo corredo tecnico garantisce un’esperienza di guida di altissimo livello. SL è un modello Performance Luxury, e in quanto tale è stato interamente sviluppato da Mercedes-AMG ad Affalterbach. I primi a debuttare sul mercato sono due modelli con motore V8 Amg.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Salta in sella a una Suzuki al Motodays 2024

Redazione

Ford Explorer plug-in Hybrid lancia sfida su piu’ alta torre arrampicata

Redazione

Toyota e Ministero della Giustizia insieme per la mobilità sostenibile

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.