giovedì, 25 Aprile, 2024
Motori

Con nuova Citroen e-C4 elettrica comfort ai massimi livelli

A bordo di Nuova Citroen e-C4 Elettrica il viaggio diventa un’esperienza indimenticabile, vissuta all’insegna di un comfort ai massimi livelli per tutti i passeggeri. Si inizia dalle sospensioni Citroen con Smorzatori Idraulici Progressivi (Progressive Hydraulic Cushions) pronte a conferire quel tipico ed esclusivo effetto “tappeto volante” in grado di filtrare al meglio le sollecitazioni del fondo stradale.

La qualità dell’assorbimento delle vibrazioni raggiunge un nuovo livello, frutto dei 20 brevetti depositati durante lo sviluppo di queste tecnologiche sospensioni. Ai tradizionali ammortizzatori, Nuova Citroen e-C4 Elettrica aggiunge due smorzatori idraulici alle due estremità: uno che lavora in estensione, l’altro per la fase di compressione, in grado di migliorare l’assorbimento degli urti, garantire fluidità di marcia ed evitare i bruschi arresti di fine corsa.

Ne risulta la sensazione che la vettura sorvoli le imperfezioni del fondo stradale, mantenendo al contempo un comportamento dinamico da riferimento. L’esperienza di comfort risulta poi ulteriormente enfatizzata dai sedili Advanced Comfort, un’innovazione esclusiva Citroen. Ampi ed avvolgenti, questi sedili invitano subito a prendere posto trasmettendo comfort, benessere e sostegno. Grazie a una schiuma poliuretanica ad alta densità, sia sullo strato superficiale che nella parte strutturale più interna, garantiscono il massimo comfort posturale e dinamico, garantendo eccellente isolamento dalla strada e dalle sue imperfezioni e ottimo sostegno in tutti gli usi, anche nei lunghi viaggi.

L’attenzione con cui è stato sviluppato l’abitacolo coinvolge anche i passeggeri posteriori, grazie al miglior spazio del segmento per le ginocchia in seconda fila (198 mm), capace di accogliere comodamente anche i passeggieri più alti. Spazio che si ritrova anche nel bagagliaio, diviso in due zone per un pratico posizionamento del cavo di ricarica. Si tratta complessivamente di 380 litri disponibili fino alla cappelliera, che diventano 1.250 fino al tetto nella configurazione due posti.

Un’altra specificità di Nuova Citroen e-C4 Elettrica è rappresentata dai cerchi in lega da 18″ Crosslight diamantati, sviluppati appositamente per ridurre le vibrazioni e potenziare ulteriormente il comfort di bordo. La luminosità di Nuova Citroen e-C4 Elettrica rappresenta un ulteriore elemento che contribuisce a immergere i passeggeri in un ambiente sereno e accogliente. Dotata di una generosa superficie vetrata di 4,3 metri quadri, Nuova Citroen e-C4 Elettrica offre un grande tetto panoramico in vetro apribile elettricamente, che inonda di luce l’abitacolo. Tutte queste caratteristiche vengono ulteriormente amplificate dalla motorizzazione 100% elettrica che potenzia il benessere a bordo grazie alla sua silenziosità di funzionamento e fluidità di movimento, per una mobilità in classe e-comfort, con zero rumore, zero vibrazioni, zero passaggi bruschi, zero stress.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mercedes-Benz Italia protagonista a Company Car Drive 2022

Redazione

Mercedes-Benz Italia si conferma protagonista ai “Best Event Awards”

Redazione

Da Next Level Racing nuova postazione di gioco brandizzata Ford GT

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.