martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Università Calabria, aperte le iscrizioni al Master in Intelligence

Aperte le iscrizioni all’undicesima edizione del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, diretto da Mario Caligiuri e promosso nel 2007 grazie al sostegno del presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga. Per partecipare occorre presentare domanda online sul sito dell’Università della Calabria. La domanda di ammissione è al seguente link https://unical.esse3.cineca.it/Home.do e la guida alla compilazione a questo altro link https://www.unical.it/portale/ateneo/amministrazione/aree/uocsdfpl/sdfpl/ammissione2122/lm/Guida%20domanda%20ammissione%20LM%202021.pdf. Il bando scade il 30 ottobre 2021. Il master potrà essere interamente seguito in modalità streaming cioè a distanza tramite le piattaforme e-learning interattive dell’ateneo calabrese. La prima lezione si terrà sabato e il percorso formativo si concluderà con la discussione della tesi finale a dicembre 2022.

Le lezioni frontali si svolgeranno da novembre 2021 a maggio 2022 nella giornata di sabato dalle ore 9 alle ore 18 (pausa dalle 13 alle 14). Possono presentare domanda laureati del vecchio ordinamento (4 anni) e con la laurea magistrale (5 anni) in qualunque disciplina.

La quota di iscrizione è di 3.000 euro. Per gli appartenenti alle forze di polizia è prevista una riduzione del 30% per cui l’importo è 2.100 euro. Sono previste 4 borse di studio da parte dell’INPS. Al termine del ciclo delle lezioni, è previsto un Laboratorio di Cyber intelligence che si svilupperà in 5 giornate consecutive (da lunedì a venerdì) con lo svolgimento di seminari e laboratori, d’intesa anche con NTT Data e il Dipartimento di Ingegneria Informatica dell’Università della Calabria.

Inoltre andranno svolte 300 ore di stages in strutture convenzionate che nelle precedenti edizioni si sono tenute presso istituzioni pubbliche e società private, tra le quali ENI, ENEL, Sky ed NTT Data. Come in ogni edizione, i docenti saranno professori universitari ed esperti italiani del settore.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dalla Regione risorse per 24,5 mln per produzione idrogeno rinnovabile

Redazione

Campania,”Sport di tutti”, 32 progetti di inclusione e solidarietà

Redazione

Covid, in Sicilia 5.076 nuovi casi e 27 decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.