0

Enit, Roberta Garibaldi nuovo amministratore delegato

martedì, 12 Ottobre 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – La professoressa Roberta Garibaldi sostituisce Giuseppe Albeggiani in qualità di amministratore delegato di Enit-Agenzia nazionale del turismo. È stata designata dal ministro del Turismo, Massimo Garavaglia.

Professore di Tourism Management all’Università degli Studi di Bergamo, da più di 20 anni si occupa professionalmente di turismo, in ambito accademico e istituzionale. Svolge attività di ricerca, formazione e consulenza, seguendo progetti applicati per lo sviluppo delle destinazioni e delle reti di turismo in Italia e nel mondo.

È autore di numerosi libri e articoli scientifici. Da diversi anni si è dedicata, in particolare, al turismo enogastronomico, curando il Rapporto Annuale sul Turismo Enogastronomico Italiano. È relatore ai principali convegni a livello mondiale, da Unwto – agenzia per il turismo delle Nazioni Unite- al World Economic Forum di Davos. È in molteplici comitati scientifici e associazioni nazionali e internazionali.

Potrebbero interessarti

“Sarà perché ti amo”, giornata dedicata ai più piccoli a San Marino

SAN MARINO (ITALPRESS) – La Segreteria di Stato per il…

“Made4Italy”, 5 miliardi per le imprese del turismo

L’85% degli italiani nell’estate 2022 trascorrerà le vacanze in Italia,…