0

Droga, Cafiero De Raho “per mafie affare da 30 miliardi annui”

mercoledì, 6 Ottobre 2021
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – "Le mafie oggi sono mafie degli affari ovvero si muovono nell'economia legale attraverso società, operano nei più ampi settori e via via acquisiscono terreno. Solo per il traffico di stupefacenti parliamo di un giro di 30 miliardi annui e se si guarda alle altre attività ci si rende conto che nel mercato vengono immesse quantità enormi di denaro". Lo ha detto il procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero De Raho, nel corso del suo intervento a Palermo, allo Steri, al Corso di formazione della Scuola Superiore della Magistratura dedicato a Paolo Borsellino e al tema "Prevenire il condizionamento criminale dell'economia: dal modello ablatorio al controllo terapeutico delle aziende". (ITALPRESS). agd/vbo/r 06-Ott-21 16:20

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sbloccati i 50 milioni per lo stadio del Cagliari

CAGLIARI (ITALPRESS) – Via libera all'accordo di Programma finalizzato alla…

Superbonus, Bardi “La Regione Basilicata è pronta, bene dialogo Governo-imprese”

POTENZA (ITALPRESS) – "Come Regione Basilicata continuiamo a dare la…