venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Draghi: “Il Governo va avanti e non segue il calendario elettorale”

ROMA (ITALPRESS) – "Il governo va avanti, la sua azione non può seguire il calendario elettorale ma il calendario di riforme che è stato negoziato con la Commissione Europea per il Pnrr". Lo ha detto il premier, Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa dopo il Vertice UE-Balcani occidentali, a Brdo, in Slovenia. Rispondendo alle domande dei giornalisti, il premier è tornato sulla riforma del catasto, rassicurando: "Non c'è una patrimoniale. Ma non è meglio fare luce ed essere trasparenti? Intanto facciamo chiarezza, abbiamo deciso che non si tocca nulla e tutti continueranno a pagare come oggi. Questa revisione prende 5 anni". "Questo governo non tocca le case degli italiani, ho detto fin dall'inizio che non avrei aumentato le tasse, sono passati 7 mesi e non l'abbiamo fatto, anche se qualche richiesta l'abbiamo avuta – ha aggiunto Draghi -. Un po' di credibilità l'abbiamo acquisita. Questo governo non aumenterà le tasse". Poi un commento alle dichiarazioni del leader della Lega Matteo Salvini, per il quale il Carroccio non uscirà dall'esecutivo: "Avevo detto che avrebbe spiegato Salvini, oggi ha detto che" il governo "non è in discussione. Poi ci vedremo nei prossimi giorni". (ITALPRESS). tan/sat/red 06-Ott-21 15:21

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.