venerdì, 29 Marzo, 2024
Salute

Collegio dei Reumatologi, Daniela Marotto prima presidente donna

ROMA (ITALPRESS) – E' la Dottoressa Daniela Marotto la prima presidente donna del Collegio dei Reumatologi Italiani (CReI), eletta nel corso del XXIV Congresso Nazionale a Roma. Riceve il testimone dal Dottor Angelo De Cata, che ha terminato il suo mandato dopo aver guidato con professionalita' e entusiasmo per 3 anni il Collegio Reumatologi Italiani. "Grazie all'impeccabile lavoro svolto dal precedente direttivo, nonostante tutte le evidenti difficolta' causate dalla pandemia. Porteremo avanti un lavoro di squadra, che rappresenti tutti gli specialisti reumatologi e ci impegneremo per il benessere dei pazienti, affinche' le differenze regionali siano sempre meno di ostacolo a una presa in carico a 360° che non costringa piu' a migrazioni da una Regione all'altra", ha dichiarato la neoeletta Presidente Marotto. "Ci occuperemo della cronicita' e ottimizzeremo l'uso della telemedicina. Tutti i membri del CReI saranno attivi e attivati affinche' questi obiettivi siano raggiunti in armonia. Daremo particolare attenzione ai giovani specialisti reumatologi, che con le loro idee e progettualita' ci offriranno un contributo importante alla crescita della nostra Societa'. Prioritaria e di fondamentale importanza sara' la collaborazione con le Associazioni Pazienti, per individuare le loro esigenze e soddisfarle in modo puntuale. Creeremo, inoltre, un network con le altre societa' scientifiche affini, per unire le forze a favore dei pazienti: solo la cooperazione multidisciplinare puo' permettere davvero il raggiungimento del soddisfacimento dei bisogni dei pazienti". Daniela Marotto e' reumatologa presso il Poliambulatorio interdistrettuale di Olbia-Tempio La Maddalena, centro di riferimento per le malattie rare e prescrittore di farmaci biotecnologici. Mamma di due figli e assistente editor di Beyond Rheumatology. Gia' consigliere nel precedente direttivo CReI e autore di molte pubblicazioni scientifiche. (ITALPRESS). pc/com 02-Ott-21 11:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanità, Fnopi “Gli infermieri le prime vittime delle aggressioni”

Redazione

Cardiopatie congenite per 1 neonato su 100, Sin-Sicp “Serve prevenzione”

Marco Santarelli

Un polso realizzato con una stampante 3D salva la mano di una neo-mamma

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.