0

Al Tg2 il volto di Messina Denaro in un video del 2009

giovedì, 30 Settembre 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Il volto del capo della mafia. Al Tg2 di questa sera e' andato in onda un servizio con le immagini di Matteo Messina Denaro nel 2009. Sono le immagini piu' recenti a disposizione del capo di Cosa nostra, latitante dal '93. Messina Denaro si trovava dunque in Sicilia "protetto dai capi mafia locali", sostiene sempre il Tg2, diretto da Gennaro Sangiuliano. Nel video di pochi secondi, datato dicembre 2009, si vedono due persone a bordo di un Suv blu che percorre una strada sterrata nelle campagne dell'Agrigentino. Accanto a chi guida c'è un uomo, stempiato e con gli occhiali: "per la polizia italiana e la magistratura è Messina Denaro", sottolinea il telegiornale. Nel servizio si evidenzia come a riprendere sia stata "una telecamera di sicurezza posta a qualche centinaio di metri dalla casa di Pietro Campo, boss della Valle dei Templi" e amico di Messina Denaro. Il superlatitante successivamente "avrebbe trovato protezione altrove, magari lontano dalla Sicilia". (ITALPRESS). fsc/red 30-Set-21 21:23

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Autonomia, Schifani “Testo migliorato, trattare su insularità e finanza”

PALERMO (ITALPRESS) – "Il testo sull'autonomia differenziata è notevolmente migliorato…

Premio nazionale Federchimica Giovani a Messina con Sicindustria

MESSINA (ITALPRESS) – Sono tre le classi della scuola secondaria…