0

Prosek, Patuanelli “Ci opporremo a errata e assurda decisione”

mercoledì, 22 Settembre 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Non ci sono le condizioni giuridiche perché il prosek venga registrato. Non esiste in Croazia una zona che si chiama 'prosek', mentre esiste in Italia la zona del prosecco. Ci opporremo con tutte le forze possibili alle pretese della Croazia e a una scelta che la Commissione europea dovrà fare e che dovrà tenere conto delle nostre controdeduzioni. Faremo tutto il possibile per spiegare alla Commissione la situazione reale". Ci batteremo per correggere questa errata e assurda decisione che penalizza produttori e consumatori e mette a rischio i nostri territori. E' necessariamente una battaglia di tutto il Paese a tutela di una delle nostre eccellenze". Lo ha detto Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche Agricole, durante un'informativa sulla tutela della denominazione di origine controllata del "Prosecco" al Senato. "Stiamo lavorando con il sottosegretario Centinaio e con gli Uffici – ha spiegato – per approntare nel modo migliore possibile le nostre opposizioni. L'Italia è attrezzata". (ITALPRESS). gor/tvi/sat/red 22-Set-21 15:09

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti