sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Terrorismo: De Raho “Monitoraggio ampio e interventi tempestivi”

“La nostra polizia giudiziaria e la nostra magistratura monitorano con grande ampiezza fenomeni di questo tipo e intervengono tempestivamente ogni qual volta ci sia il pericolo di azioni. Quindi, fino a quando e’ possibile procedere nelle indagini per smascherare l’intera organizzazione l’indagine continua a svilupparsi, ma nel momento in cui vi e’ anche il rischio lontano che ne possa derivare un’azione violenta, si interviene immediatamente con gli arresti”. Lo ha detto a “Dentro i fatti, con le tue domande”, su Sky TG24, il procuratore nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho parlando di prevenzione del terrorismo internazionale. In merito all’ipotesi che possa esistere un collegamento tra immigrazione clandestina e terrorismo, De Raho ha spiegato: “non abbiamo mai escluso il rischio che attraverso il canale dell’immigrazione entrino nel nostro territorio anche soggetti pericolosi sotto il profilo del terrorismo. E’ anche vero pero’ che, dagli esempi che abbiamo avuto fino ad oggi dalle indagini sviluppate, sono in genere soggetti che hanno un permesso di soggiorno, che sono presenti da una o anche due generazioni in Italia e che probabilmente per il disagio e la difficolta’ di integrarsi e per una vita di esclusione, finiscono anche per essere coinvolti attraverso il web da inviti a partecipare all’Isis”. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Legalità e tutela dei consumatori nei giochi: quali politiche per la regolamentazione del settore?”

Redazione

Strage dell’Isis afgano all’aeroporto. Kabul: inizia la macabra gara dei terrorismi

Giuseppe Mazzei

Mattarella ricorda Marco Biagi “Terrorismo sconfitto dal popolo unito”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.