sabato, 27 Aprile, 2024
Motori

Nissan, Toro: “L’elettrificazione al centro delle nostre strategie”

In occasione della consegna del Nissan Italia Award alla concessionaria “Autogiapponese” di Roma, il presidente e amministratore delegato Marco Toro parla delle strategie della casa automobilistica per i prossimi anni. Obiettivo la piena sostenibilita’ e l’elettrificazione. “Per noi e personalmente per me e’ un orgoglio consegnare il premio alla concessionaria ‘Autogiapponese’.

Un premio che spetta ad una ristrettissima e’lite, solo il 4% della rete a livello mondiale e nazionale. Peraltro ‘Autogiapponese’ si conferma come tra i migliori concessionari, ed e’ il quarto premio che riceve; un premio per vincere il quale bisogna essere non solo bravi ma eccellenti in tutte le aree del business: vendita, post vendita, finanziaria e soddisfazione dei clienti. ‘Autogiapponese’ ha conseguito una quota di mercato superiore dell’80% rispetto alla media Italia. Questo e’ il frutto di una organizzazione ben rodata, di una soddisfazione dei clienti”.

Toro sottolinea l’attenzione e la sensibilita’ green di una casa automobilistica molto attenta al tema ambientale. “Abbiamo dichiarato un obiettivo chiaro, di raggiungere il 75% delle nostre vendite con auto elettrificate. Questa e’ una tendenza del mercato che gia’ oggi ha il 40% del mercato e che noi vogliamo raddoppiare. Lo facciamo mantenendo un occhio vigile sull’elettrico puro: abbiamo Leaf, vettura 100% elettrica. Aggiungiamo altre due vetture nel campo dei crossover: uno piu’ grande, Ariya, che abbiamo gia’ presentato alla stampa l’anno scorso, e uno piu’ piccolo, che produrremo in una grande novita’, una gigafactory presso il nostro stabilimento produttivo di Sunderland. Una produzione che consentira’ di generare 6 mila posti di lavoro, una sede che si autoalimentera’, e permettera’ di costruire il nostro crossover elettrico piu’ piccolo. Oltre a queste vetture solamente elettriche, aggiungiamo le vetture elettrificate”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Partnership Renault-Punch Torino sui motori diesel a basse emissioni

Redazione

Suzuki aderisce alla campagna “M’illumino di meno”

Lorenzo Romeo

Mazda, Greger “Colori e materiali sono il mio mondo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.