sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Veneto, 3 mln di contributi a fondo perduto per imprenditoria giovanile

VENEZIA (ITALPRESS) – Apre il 20 settembre il nuovo bando per bando destinato a promuovere e sostenere le piccole e medie imprese giovanili nei settori dell'artigianato, dell'industria, del commercio e dei servizi promosso dalla Regione del Veneto attraverso l'Assessorato allo sviluppo economico. Tre milioni di euro le risorse stanziate dalla Giunta regionale a favore dei giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni compiuti, che decidono di investire, in Veneto, nella creazione di nuove attività economiche o nello sviluppo di attività già esistenti. "I giovani imprenditori sono il futuro del sistema economico veneto – ha precisato l'Assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato in occasione della presentazione del bando -; anche quest'anno abbiamo scelto di sostenere chi, tra i 18 e i 35 anni, decide di investire sulla creazione di nuove attività economiche o sullo sviluppo di attività già esistenti nei vari settori offrendo loro contributi a fondo perduto pari a tre milioni di euro". "La nostra economia è ripartita dopo un lungo periodo di difficoltà – ha sottolineato ancora l'assessore regionale -. Questo è un sostegno per dare fiducia e slancio ai nostri giovani Ma si tratta anche di sostenere quelli tra loro che decidono di investire sul proprio futuro in Veneto, nella loro terra, senza andare altrove. Vogliamo continuare a sostenere fermamente chi sceglie di restare qui per costruirsi un futuro in Veneto". Beneficiarie del contributo del bando sono le PMI dei settori dell'artigianato, dell'industria, del commercio e dei servizi che rientrano in una delle seguenti tipologie: imprese individuali i cui titolari siano persone di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni; società e cooperative i cui soci siano per almeno il sessanta per cento persone di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni ovvero il cui capitale sociale sia detenuto per almeno i due terzi da persone di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni. Tali requisiti devono sussistere alla data del 20 settembre 2021. Le domande di partecipazione al bando, potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 20 settembre 2021 fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2021. Per ulteriori informazioni sul bando: https://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/imprenditoria-femminile-e-giovanile (ITALPRESS). tvi/com 17-Set-21 16:16

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Calabria 564 nuovi positivi e nessuna vittima

Redazione

Fiasconaro rilancia il progetto Accademia del Gusto a Castelbuono

Redazione

Amministrative, Iglesias conferma Usai, Assemini al ballottaggio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.