giovedì, 25 Aprile, 2024
Salute

Vaccino, il 20 settembre al via la terza dose per i fragili

ROMA (ITALPRESS) – Si e' svolta oggi una riunione tra il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il commissario straordinario Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo, in merito alla somministrazione di dosi addizionali e di dosi "booster" a determinate categorie maggiormente esposte o a maggior rischio di malattia grave da SARS-CoV-2/COVID-19. Le somministrazioni avverranno dal 20 settembre a partire dai soggetti immunocompromessi. A seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione Tecnico Scientifica dell'AIFA e del CTS, e' in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle regioni per la puntuale definizione della popolazione target. Saranno di conseguenza aggiornati i sistemi informatici per l'avvio delle somministrazioni su tutto il territorio nazionale. Verranno dunque rese disponibili dosi addizionali di vaccino a m-RNA (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l'avvio delle somministrazioni. (ITALPRESS). sat/com 13-Set-21 16:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, Aifa “Margini incertezza su sicurezza AstraZeneca a under 60”

Redazione

Endometriosi, in Italia ne soffre il 15% delle donne in età fertile

Redazione

Il codice deontologico dei medici diventa un film

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.