sabato, 29 Marzo, 2025
Salute

G20 Salute, Cittadini: “Valorizzare partnership pubblico-privato”

“Dal G20 sulla Salute è emersa in maniera chiara l’importanza della sinergia tra la componente di diritto privato del SSN e quella di diritto pubblico, in un impegno comune che coinvolga i cittadini, gli operatori sanitari, le istituzioni e le aziende.

Questa partnership pubblico-privato può far sì che si abbia la possibilità di implementare un modello virtuoso che consenta interventi decisivi per il futuro della nostra sanità che, a causa del Covid-19, è entrata in crisi, evidenziando carenze strutturali e di programmazione.

L’Aiop, che sin dalla prima fase dell’emergenza pandemica si è resa disponibile per una sinergia concreta sui territori, mettendo a disposizione la professionalità dei suoi operatori e le sue strutture in tutta Italia, è pronta a continuare il suo impegno per garantire il diritto alla salute a tutti, sul fronte dell’accesso ai vaccini, alle cure, alla diagnostica e a quant’altro possa occorrere per dare una risposta significativa alla domanda di salute”.

Lo afferma Barbara Cittadini, presidente di Aiop, l’Associazione italiana ospedalità privata, in merito al G20 della Salute.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Terremoto di magnitudo 7,7 in Myanmar. Scosse avvertite anche in Thailandia

Chiara Catone

Sei morti nell’affondamento di un sottomarino turistico nel Mar Rosso al largo dell’Egitto

Maurizio Piccinino

Luca Mancuso: dazi, conflitti ed energia, le imprese chiedono alla politica soluzioni concrete

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.