venerdì, 19 Aprile, 2024
Attualità

Avvicendamento al comando della Legione Carabinieri “Campania”

Cambio al vertice del Comando Legione Carabinieri “Campania”. Nella caserma “Salvo D’Acquisto”, il Generale di Divisione Maurizio Stefanizzi – dopo oltre 3 anni – ha ceduto la guida dei Carabinieri della Campania al Generale di Brigata Antonio Jannece. Alla presenza del Comandante Interregionale “Ogaden”, Generale di Corpo d’Armata Maurizio Detalmo Mezzavilla, di autorità militari e civili, di rappresentanze militari del Comando Legione e dei Reparti di altre organizzazioni dell’Arma di Napoli, il Generale Stefanizzi ha rivolto un commosso saluto a tutti i militari impegnati quotidianamente nel servizio d’istituto, in un territorio strutturato, complesso, tormentato da problemi di ordine e sicurezza pubblica ma dalle risorse culturali, umane e paesaggistiche di straordinario rilievo.

Nell’occasione, il Generale Jannece ha rivolto un pensiero ai caduti dell’Arma, esprimendo sincera vicinanza alle loro famiglie, e ricordato il quotidiano impegno di ogni militare nel garantire, oltre che sicurezza e legalità, vicinanza e solidarietà alle comunità in cui è chiamato a rappresentare lo Stato. Il Generale Mezzavilla, invece, nel ringraziare il Generale Stefanizzi per quanto fatto al comando dei Carabinieri della Campania, ne ha sottolineato le doti umane e professionali, evidenziandone la concretezza, la straordinaria capacità di comunicazione e l’empatia. Nel ribadire l’importanza del ruolo del Carabiniere, del comportamento che ciascun appartenente all’Arma deve mantenere, sempre in linea con l’onore militare e il giuramento prestato, il Comandante Interregionale “Ogaden” ha concluso formulando al Generale Jannece gli auguri di buon lavoro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Roma, sequestro beni per 5 mln a imprenditore legato alla ‘Ndrangheta

Redazione

Palermo, a Palazzo Reale la mostra sul tesoro della Cappella Palatina

Redazione

Acea, progetto “Smart Grid” a servizio della rete elettrica di Roma

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.