venerdì, 27 Giugno, 2025
Economia

Mercato dell’auto -27,9% ad agosto su base annua

Ad agosto 2021 sono state immatricolate 64.689 auto a fronte di 88.973 immatricolazioni nello stesso mese dell’anno precedente, con una diminuzione di più del 27%. Lo rende noto il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili. I trasferimenti di proprietà sono stati invece 203.844 a fronte di 155.727 passaggi registrati a luglio 2020, con un aumento di più del 30%. Il volume globale delle vendite mensili, pari a 268.533, ha interessato per il 24,09% vetture nuove e per il 75,91% vetture usate. Le immatricolazioni rappresentano le risultanze dell’Archivio Nazionale dei Veicoli al 31/8/2021, mentre i dati relativi ai trasferimenti di proprietà si riferiscono alle certificazioni rilasciate dagli Uffici della Motorizzazione nel mese di agosto 2021.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

India, tensione con l’ONU: negato l’ingresso all’investigatore aeronautico sul disastro Air India

Stefano Ghionni

Le Nazioni Unite compiono 80 anni: tra crisi globali e rinnovata necessità

Chiara Catone

Moda, il crollo dei negozi. Confcommercio: attività a rischio serve un piano di rilancio

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.