giovedì, 25 Aprile, 2024
Politica

Regionali Calabria, De Magistris: “Orgoglioso di avere candidati liberi”

“Oggi iniziamo la raccolta firme a sostegno delle nostre liste, costituite da donne e uomini liberi, che vogliono insieme a noi rompere il vecchio sistema di potere che soffoca la Calabria. Si candidano dai territori più impervi e complessi, dove tuttora è forte e pressante il peso della ‘ndrangheta. A Rosarno e Gioia Tauro, poi, tra i tanti volti puliti e competenti che sono con noi, c’è Angelo Carchidi, 33 anni, architetto e promotore sociale e culturale, tra i più giovani animatori della Casa del Popolo di Rosarno, che porta il nome di Giuseppe Valarioti, dirigente comunista ucciso barbaramente dai clan l’11 giugno del 1980”.

Lo afferma Luigi de Magistris, candidato presidente alla Regione Calabria.

“Qualche giorno fa è stata fatta un po’ di confusione sulla presenza del nostro progetto civico e popolare in quei luoghi. A Rosarno sono stato più volte e abbiamo tenuto anche un bellissimo incontro pubblico con la cittadinanza, organizzato proprio da Carchidi con gli amici e le amiche della Casa del Popolo e di tante altre associazioni del territorio, insieme agli altri candidati dell’area metropolitana di Reggio Calabria, Eleonora Scrivo e Angela Vasta. Sono orgoglioso di condividere questa lotta per i diritti e per la liberazione della Calabria insieme alle forze e ai volti migliori di un popolo straordinario che ha sete di giustizia” conclude De Magistris.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La pulsione di Polsi Ambiente

Tommaso Marvasi

Arti visive, pubblicato il bando “Toscanaincontemporanea2022”

Redazione

Coronavirus. E.Romagna, 859 nuovi casi e 30 decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.